CHI SIAMO

volontariato_maniSedis è un’associazione aperta a tutti coloro che vogliono prendersi cura del prossimo in difficoltà e in particolare dei bambini abbandonati, malati, denutriti, venduti, abusati, promuovendo iniziative e progetti a favore dell’infanzia.
Aconfessionale, senza scopo di lucro, apolitica, privata e non governativa, Sedis agisce là dove c’è bisogno di tutelare, nel pieno rispetto di quanto sancito dalla “Convenzione Internazionale sui Diritti dei Fanciulli”, i bambini che vivono in condizioni di disagio nel mondo.

Tutti i nostri progetti sono realizzati in collaborazione con le autorità locali e quelli attuati all’estero vengono seguiti personalmente dai soci che si recano periodicamente sul posto per verificare l’avanzamento dei lavori. I viaggi e il soggiorno del personale dell’Associazione atti a seguire sul posto i progetti sono a carico dei soci.

Le raccolte fondi sono realizzate attraverso donazioni liberali, l’organizzazione di eventi, conferenze, mostre, mercatini e parzialmente con la vendita di calendari, biglietti augurali e cartoline.
Quanto raccolto è interamente devoluto ai progetti.

Sedis fornisce assistenza agli emarginati e ai diversamente abili che vivono presso comunità terapeutiche a Torino. Inoltre, forniamo periodicamente materiale dedicato all’infanzia a una comunità di Torino che ospita mamme con bambini in difficoltà.
Accoglieremo con gioia chiunque voglia donare un po’ del suo tempo e unirsi a noi in questo impegno di solidarietà e attenzione verso i più piccoli.