Musica è V.I.T.A.!

L’associazione V.I.T.A. anche quest’anno affiancherà la rassegna musicale di giovani interpreti della scuola Musicale Internazionale del M° Anna Maria Cigoli.
Il mondo della musica classica, le sue suggestioni, le armonie permetteranno di costruire percorsi benefici non solo per la mente e l’animo ma anche per la salute. Musica e Salute è dunque la proposta per il pubblico, un connubio solo apparentemente insolito nella ricerca del ben-essere.
La rassegna sarà ospitata nella Sala Consiliare del Comune di Castelnuovo don Bosco, con il patrocinio del Comune stesso e della Comunità Collinare dell’Alto Astigiano.
Si inizierà Giovedì 27 Settembre con la conferenza Musica e salute, un’occasione per parlare di prevenzione e ben-essere con l’associazione V.I.T.A. Verranno presentate le quattro serate musicali, gli interpreti e la preziosa regia di Anna Maria Cigoli, e le attività dell’associazione nel campo della prevenzione e del mutuo aiuto a donne ammalate di cancro.
Sabato 29 Settembre, ore 20,45: Recital del pianista Giulio Pagano.
Domenica 30 Settembre, ore 20,45: Rassegna di giovani interpreti della Scuola Musicale Internazionale diretta da Anna Maria Cigoli.
Giovedì 4 Ottobre, ore 20,45: Concerto per Lina, dedicato alla memoria di Lina Sorrentino, che molto ha operato per la diffusione della musica e delle arti.
Venerdì 5 Ottobre, ore 20,45: Due pianoforti in concerto, con la partecipazione della pianista Anna Maria Cigoli.
Ingresso libero. Eventuali offerte saranno destinate alle attività di V.I.T.A.