INAUGURAZIONE SPORTELLO TERRITORIALE

Sabato 20 Ottobre 2018, alle ore 12, 15, a conclusione del convegno “Il rischio della libertà”, verrà inaugurato ufficialmente lo sportello dell’associazione V.I.T.A. (Vivere Il Tumore Attivamente) Onlus,  in realtà attivo già da qualche mese nel Comune di Montaldo Torinese.
L’associazione che accoglie donne operate di cancro e/o familiari su appuntamento, telefonando al cellulare di V.I.T.A. (3299725792); ha attivato da qualche mese attività fisiche, con incontri settimanali il mercoledì pomeriggio  in cui si alternano una fisioterapista e un’esperta di tecniche olistiche; vengono organizzate camminate di gruppo, preferibilmente con la tecnica del fitwalking, in momenti settimanali fissati di volta in volta, a seconda della stagione e delle condizioni atmosferiche.
L’obiettivo è essere sempre di più presenti sul territorio, vicine alle donne in semplici ma efficaci programmi ed attività di prevenzione primaria, secondaria e terziaria. Perché la Salute è un Bene Comune!

Per chi desidera conoscere meglio i nostri intenti e le proposte concrete, vi aspettiamo a Montaldo Torinese nella Palestra Comunale, Via Trinità 17.