Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sguardi su V.I.T.A

19 maggio - 21:00

Andrà in scena Sabato 19 Maggio alle ore 21, presso il Circolo Polisportivo Montaldese, lo spettacolo “Sguardi su V.I.T.A.”.

Il titolo sembra riproporre un reading già presentato nella primavera del 2017 a Chieri in occasione della pubblicazione del volumetto omonimo. In realtà solo la regista è rimasta la stessa, Franca Aiassa, che ha creduto nelle infinite possibilità di un laboratorio, “I colori della voce”, che nel corso di due anni ha coinvolto una ventina di volontarie dell’Associazione V.I.T.A. – Vivere Il Tumore Attivamente – Onlus, di Chieri.

L’energia, l’entusiasmo e la creatività di Franca, uniti all’impegno e alle attitudini (che lei ha saputo far emergere) delle donne di V.I.T.A. sono alla base di un’esperienza che è davvero terapeutica. Insieme si trovano i testi  (o si scrivono direttamente), si imposta la voce, si prova, si va in scena. E tutte le volte si scoprono aspetti nuovi di sé e delle altre, si acquista benessere, si regalano momenti di spensieratezza e di riflessione.

Letture, immagini e musica quindi saranno al centro della serata di Montaldo.

Sul palco 15 donne, accompagnate dalla chitarra di un giovane ma bravissimo musicista, Ermanno Mossotto. La regia è di Franca Aiassa.

L’ingresso è libero.

L’iniziativa è parte del programma delle Feste Patronali di Montaldo ed è occasione per la presentazione delle attività (alcune già in corso, altre in via di attuazione) dell’associazione V.I.T.A. nel paese, per promuovere sempre più sul territorio del Chierese temi importanti di prevenzione e promozione della salute.

Dettagli

Data:
19 maggio
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Circolo Polisportivo Montaldo T.se
Via Marentino, 3
Montaldo T.se,
+ Google Maps