Chi siamo

Il “Centro di Aiuto alla Vita e Movimento per la Vita Giuseppe Foradini Onlus” di Rivoli è un’associazione di volontariato attiva dal 1988.

Il Centro promuove una rete di solidarietà perchè ogni vita iniziata sia accolta, evitando di lasciare la donna in totale solitudine di fronte a una gravidanza difficile e alla difficoltà di accogliere il figlio che porta in grembo.

L’obiettivo principale consiste quindi nel creare premesse concrete perché ogni vita sin dal concepimento possa nascere, rendendo così effettivi il diritto alla vita del concepito e la libertà di non abortire della madre.

Il Centro di Aiuto alla Vita di Rivoli, uno degli oltre 300 in tutta Italia, rappresenta quindi sul territorio una risposta concreta per aiutare la donna e la coppia ad accogliere la vita nascente e offre gratuitamente ed in maniera discreta: colloquio, test di gravidanza, aiuto pratico, medico, sociale, psicologico e mettiamo in contatto le persone e gli enti di cui ogni caso necessita.

Come Movimento per la Vita l’associazione si propone inoltre di promuovere la cultura della vita e il diritto alla vita dal concepimento alla morte naturale con eventi e iniziative pubblici.

Nel caso di famiglie con bambini piccoli già nati ed entro il primo anno di vita, vengono offerti viveri e mezzi che consentano loro di sollevarsi dalle difficoltà economiche che si trovano ad affrontare.

Quando necessario i volontari del Cav-Mpv vengono affiancati da professionisti (psicologo, pediatra, avvocato, consulente del lavoro), anche loro volontari.