Altri modi per aiutarci

Oltre alle modalità indicate nelle sezioni precedenti, ci sono tantissimi altri modi in cui puoi fornire il tuo prezioso aiuto. Continua nella lettura e troverai sicuramente un’opportunità di collaborazione; se invece vuoi proporre qualche soluzione o hai delle idee interessanti cui noi non avevamo pensato, non esitare a contattarci.

EROGAZIONE LIBERALE

Qualora tu non fossi interessato a diventare un nostro socio ma avessi la possibilità di fare una donazione alla nostra associazione, sappi che tutto il denaro raccolto tramite donazioni e offerte verrà utilizzato per sostenere le colonie feline e per le iniziative e i progetti che trovi consultando la sezione progetti.

Per effettuare una donazione puoi contattarci o venirci a trovare durante le nostre giornate di attività o effettuare un semplice bonifico bancario all’IBAN IT 82 L 06305 01001 000180148145 intestato a Ass.Code in Coda Onlus.

Ti ricordiamo che le donazioni sono deducibili/detraibili fiscalmente secondo lo schema che riportiamo qui sotto per tuo pronto riferimento: ricordati di conservare la ricevuta della tua donazione, il cui versamento deve essere eseguito tramite banca o ufficio postale: in questo caso l’estratto conto ha valore di ricevuta (art. 23 D.L. n. 241/1997). Ti ricordiamo che le quote associative non sono invece deducibili/detraibili.

SUPPORTO NEI NOSTRI PROGETTI

La nostra associazione si impegna ogni anno nella realizzazione di progetti a favore degli animali, dei loro padroni in difficoltà, delle colonie feline e quindi dell’intera collettività. I nostri progetti cercano di accorciare la distanza tra animali e umani e di diffondere una corretta cultura animalista.

Nella sezione dedicata troverai alcuni progetti che stiamo realizzando e altri che vorremmo realizzare.

Le nostre iniziative sono tante e ancora di più sono le possibilità di apportare miglioramenti alla vita dei nostri amici a quattro zampe, anche se sono rinchiusi in un canile o se vivono in condizioni di disagio con i loro amati padroni.

Se sei interessato a qualche progetto, contattaci e saremo ben lieti di illustrarteli meglio.

E ricorda che ogni tua idea sarà per noi gradita e preziosa.

Grazie fin da ora per il tuo prezioso aiuto.

DIFFUSIONE DELL’ASSOCIAZIONE

Ci sono svariate occasioni in cui puoi parlare di noi o puoi contribuire alla diffusione delle tematiche che ci stanno tanto a cuore anche sui canali telematici.

  • invita i tuoi amici a mettere ‘mi piace’ alla nostra pagina Facebook e seguici regolarmente
  • condividi i post che trovi sulla nostra pagina Facebook
  • invita i tuoi amici a seguire la nostra pagina Instagram
  • condividi le storie che trovi sulla nostra pagina Instagram
  • se hai un sito internet, inserisci http://voltoweb.it/codeincoda/ tra i tuoi siti amici, così facendo, aumenteranno i visitatori del nostro sito
  • contattaci per avere il nostro materiale informativo da posizionare nei luoghi pubblici o nelle bacheche aziendali

SPUNTI  DI COLLABORAZIONE 

  • hai un negozio di cibo per animali? Puoi essere molto prezioso per le nostre raccolte. Contattaci e noi verremo a ritirare il cibo che poi distribuiremo alle persone più bisognose per il loro amici pelosi. Se vuoi, puoi anche stipulare una convenzione con la nostra associazione. Inoltre, se ne hai la possibilità, puoi installare un punto di raccolta nel tuo locale per le donazioni, sia materiali che in denaro. Come vedi le possibilità sono le più svariate:cosa aspetti a metterti in contatto con noi?
  • hai un ristorante, un bar, una panetteria? Potresti posizionare il nostro salvadanaio in modo che i tuoi clienti possano farci una donazione. Puoi anche evitare che il cibo avanzato vada sprecato contattandoci e noi lo porteremo a qualche rifugio bisognoso. Se vuoi, puoi anche stipulare una convenzione con la nostra associazione.
  • hai del tempo libero e ti piace cucire o fare vari lavori di bricolage? Se ci contatti possiamo capire in che modo puoi darci una mano preziosa: per esempio possiamo fornirti il materiale per costruire cucce e/o ripari sia di stoffa che di legno per cani e gatti bisognosi.
  • vuoi partecipare ai banchetti di raccolta? Occasionalmente installiamo dei banchetti e potresti quindi aiutarci con i turni al fine di coprire quante più ore giornaliere possibili.

Come vedi le possibilità sono le più svariate: cosa aspetti a metterti in contatto con noi?