Corso Soccorritori 118

CORSO SOCCORRITORI 118  –  ‘Allegato A’

La Croce Bianca di Rivalta organizza annualmente un corso per diventare Volontari Soccorritori ed avere le competenze strutturate per operare all’interno del Sistema di Emergenza Piemonte. Il corso prevede l’addestramento tecnico-sanitario per espletare i servizi sulle Ambulanze di Emergenza, che rispetti i requisiti di omogeneità del personale operante nel sistema di emergenza-urgenza.

Il corso si articola in  54 ore di lezioni teorico-pratiche, con l’obbligo di frequenza di almeno l’80% delle ore totali. Il superamento dell’esame finale dà accesso allo svolgimento di 100 ore di Tirocinio Pratico Protetto, al termine del quale si otterrà la qualifica di Volontario Soccorritore. Il conseguimento della qualifica consente al Volontario di operare sulle Ambulanze di Emergenza in convenzione con il Sistema di Emergenza Piemonte.

Nel corso è compresa l’abilitazione all’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE).

Il corso è aperto a tutti i Volontari con età non inferiore ai 18 anni impegnati o che si vogliono impegnare nei Servizi di Emergenza 118.

Il corso è gratuito per i Volontari.

Se vuoi sapere quando si svolgerà il prossimo corso per Volontari Soccorritori, segui le News del sito, seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram, oppure scrivici ai nostri Contatti.