PUBBLICAZIONI

PUBBLICAZIONI dell’Associazione

RITROVARSI – Notiziario del Gados – pubblicazione semestrale (distribuito gratuitamente da Gados)

NON SEI SOLA – edito Gados (distribuito gratuitamente da Gados)
Raccolta di lettere alla malata di cancro orientate alla comprensione psicologica della malattia con consigli per meglio affrontarla.
(Dott. Giuseppe Tirone)

PROVIAMO AD AIUTARCI – può anche essere sereno – edito Gados (distribuito gratuitamente da Gados)
Opuscolo scritto a più mani e con il contributo di molte persone che ha come obiettivo il tentativo di offrire “la parola giusta” utile a sostenere nei momenti di crisi nel decorso della malattia.
(Dott. Giuseppe Tirone, Antonella Ruggero)

YOGA, L’arte di vivere – Romani e Galli (malattia e guarigione) (distribuito gratuitamente da Gados)
L’autrice, attraverso metafore e storielle, traccia il cammino dello yoga, cammino che conduce alla Conoscenza. Conoscenza di sè come atto spontaneo, intuitivo, immediato, non mentale.
(Antonella Ruggero)

OPUSCOLO SPECIFICO
L’opuscolo, realizzato grazie al generoso contributo della Consulta Regionale Femminile del Piemonte, offre una serie di consigli medici, ginecologici e pratici alla donna operata.
Vengono consigliati esercizi fisici atti a ripristinare le condizioni di salute e di normalità dopo l’intervento. Si affrontano temi come l’alimentazione e la ricostruzione mammaria.

PUBBLICAZIONI presenti nelle librerie:

OCCUPARSI DI SÈ – Editore Centro Scientifico Torinese
Il libro è una raccolta di osservazioni orientata alla comprensione del funzionare psicologico e all’impostazione dell’attività terapeutica.
(Dott. Giuseppe Tirone)

Dello Psicologo del Gados Giuseppe Tirone sono stati pubblicati:

UN SEGRETO NEL PADRE NOSTRO – Editore Centro Scientifico Torinese
Il libro è composto da una racolta di lettere scambiate da amici che chiarisce come nella preghiera cattolica del Padre Nostro, letta in ottica psicologica, sian indicati i suggerimenti utili al superamento della sofferenza e della malattia nell’essere umano. (Dott. Giuseppe Tirone)

IPNOSITERAPIA Tecniche di liberazione Editore Xenia
Il libro spiega come l’ipnosi, riscoperta negli ultimi anni, possa essere un importante strumento di cura inserito in una strategia psicoterapeutica precisa.
(Dott. Giuseppe Tirone)

OLTRE L’ILLUSIONE DELLA MENTE Editore Psiche
Il libro fa sintesi sul pensiero dell’autore per ciò che concerne sofferenza, malattia, suoi significati, modalità terapeutica e agente terapeutico.
(Dott. Giuseppe Tirone)

Dell’insegnante di yoga Antonella Ruggero, è stato pubblicato OLTRE LA PAURA – Promolibri