Attività nel 2007

Nel 2007, in occasione delle XXIII Universiadi Invernali che si sono svolte a Torino e nei comuni della Val di Susa il G.E.R.I. ha fornito alcuni suoi volontari in collaborazione con il “Coordinamento delle Associazioni di volontariato e dei Gruppi Comunali di Protezione Civile della Provincia di Torino” per attività logistiche.
Il G.E.R.I. ha operato in occasione dello storico 200° Carnevale di Ivrea in collaborazione con la Polizia Municipale per gestire la viabilità nelle giornate di sabato sera nella zona di Via Dora Baltea-Stradale Torino e domenica nella zona della rotonda del Cimitero e nella zona di Porta Torino, inoltre è intervenuto anche in occasione della Festa Patronale di San Savino.
Anche quest’anno il G.E.R.I. ha fornito supporto per la manifestazione podistica MaaM Cross città d’Ivrea prova del Trofeo Piemonte ed è stato anche impegnato per la viabilità in occasione delle partite di cartello del Campionato di Serie C1 dell’Ivrea Calcio.
Come tutti gli anni il G.E.R.I. fornisce supporto al F.A.I. Fondo per l’Ambiente Italiano per le manifestazioni che si svolgono al Castello di Masino, dove i volontari sono stati impegnati all’apertura della stagione in occasione della XV Giornata FAI di Primavera.
Una nuova iniziativa ha visto il G.E.R.I. impegnato in Piazza di Città ad Ivrea in occasione delle manifestazioni Fiori d’Azzurro 2007 e Accendi l’Azzurro 2007 per raccogliere fondi per Telefono Azzurro nella sua missione di tutela dei minori vittime di soprusi e maltrattamenti.
I volontari del G.E.R.I. sono stati impegnati nei venerdì di maggio a garantire la sicurezza durante la manifestazione Maggio in musica nelle vie principali di Ivrea.
Il G.E.R.I. è stato impegnato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ivrea sabato 2 e domenica 3 giugno per Sport Plaza, Giornata Nazionale dello Sport, piccola Olimpiade dello sport organizzata dal Coni. Domenica i volontari in collaborazione con la Polizia Municipale hanno gestito la viabilità in occasione delconcerto di Irene Grandi che ha concluso la manifestazione.
Il G.E.R.I. ha aderito nuovamente in collaborazione con il Consorzio in Rete almonitoraggio socio-sanitario degli anziani vulnerabili in occasione delle ondate di calore/freddo.
Il 24 novembre l’Associazione ha partecipato in un supermercato di Ivrea alla 11^ Colletta Alimentare Nazionale organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

  • Volontari impegnati a Torino al C.U.S. di Via Panetti in occasione delle Universiadi Invernali