Attività nel 2015

Nel 2015 In occasione dello storico “208° Carnevale di Ivrea” l’Associazione ha collaborato con la Polizia Municipale per gestire la viabilità giovedì pomeriggio, sabato sera e domenica in varie zone della Città ed anche in occasione della “Festa Patronale di San Savino”.
L’8 maggio l’Ufficio Tecnico del Comune di Ivrea ha chiamato l’Associazione per presidiare il parcheggio della Scuola Media Leonardo da Vinci a causa dello sradicamento del tetto per il forte vento.
Il 24 maggio si è svolta un’esercitazione organizzata dal Gruppo Comunale di Cascinette d’Ivrea che ha visto i volontari del G.E.R.I. impegnati in una simulazione antincendio.
Il 30 maggio in occasione della “Tappa Saint Vincent Sestriere della 98^ edizione del Giro d’Italia di ciclismo” e il 2 ottobre in occasione del “99° Gran Piemonte di ciclismo” i volontari del G.E.R.I. hanno dato disponibilità al Coordinamento Provinciale di Protezione Civile del C.O.M. di Ivrea per la gestione della viabilità ad Ivrea e per la gestione dei collegamenti radio della protezione civile nella Centrale Operativa Unica presso la Questura di Ivrea.
Anche quest’anno i volontari del G.E.R.I. sono stati impegnati nei venerdì di giugno e sabato 11 luglio a garantire la sicurezza durante la manifestazione “Ivrea in musica” nelle vie principali di Ivrea.
Il 21 giugno in occasione della visita pastorale di Papa Francesco a Torino, l’Associazione è stata chiamata dal Coordinamento Provinciale in collaborazione con altre Associate del C.O.M. di Ivrea con compiti di prevenzione lungo il tragitto della sfilata.
Nello stesso mese di giugno i volontari del G.E.R.I. hanno partecipato al “1° Corso di aggiornamento sulle normative per il volontariato” tenuto dalla Polizia Municipale di Ivrea.
Il 27 settembre i volontari del G.E.R.I. hanno partecipato alla funzione religiosa per la benedizione della nuova statua in onore di San Pio da Pietrelcina, patrono dei volontari di Protezione Civile, presieduta da sua Eccellenza Monsignor Edoardo Carlo Cerrato, Vescovo di Ivrea.
In occasione delle ricorrenze del 4 novembre, “Giornata delle forze armate” e del 5 novembre, “21° anniversario dell’alluvione in Piemonte”, i volontari del G.E.R.I. hanno sfilato con il proprio labaro chiamati dall’amministrazione comunale di Montalto Dora.
Sabato 21 novembre alcuni volontari del G.E.R.I. hanno partecipato alle ricerche di una persona scomparsa nei dintorni di Piverone chiamati dal Coordinamento dei Gruppi Comunali e delle Associazioni di volontariato del C.O.M. di Ivrea.
Domenica 22 novembre il Gruppo Comunale di Montalto ha chiesto la collaborazione del G.E.R.I. in occasione della “Sagra del Cavolo Verza”.
Il 28 novembre l’Associazione ha partecipato in un supermercato di Ivrea alla “19^ Colletta Alimentare Nazionale” organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

DSC_8306r