Attività nel 2018

Nel 2018 il 13 ed il 20 gennaio alcuni volontari hanno partecipato al “corso di formazione antincendio organizzato dal Corpo AIB di Borgofranco d’Ivrea”.
Il 20 gennaio, il Comando Vigili ha invitato l’Associazione alla “Festa del Santo Patrono della Polizia Municipale San Sebastiano”, che ha previsto la partecipazione alla funzione religiosa ed alla successiva festa organizzata in Sala Dorata del Comune.
In occasione dello storico “211° Carnevale di Ivrea” l’Associazione ha collaborato con la Polizia Municipale per gestire la viabilità in varie zone della Città ed anche in occasione della “Festa Patronale di San Savino”.
Sabato 10 marzo l’amministrazione comunale di Banchette ha richiesto il supporto dell’Associazione durante il “39° carnevale Banchettese”.
Nei giorni 12, 14 e 15 marzo ad Alessandria si è svolta l’esercitazione internazionale “Piemodex 2018” con tema il soccorso in acqua e il G.E.R.I. è stata una delle Associazioni intervenute per conto del Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino.
Il 7 aprile il G.E.R.I. ha fornito una squadra di volontari per presidiare gli accessi interdetti alla viabilità lungo la S.S. 26 nel territorio di Ivrea a supporto della Polizia Municipale per verifiche sugli Autovelox.
Il 23 e 24 maggio si è svolta un’esercitazione organizzata dal Centro di Servizi per il Volontariato Vol.To, il “10° Campo Scuola di Protezione Civile” a Palazzo Canavese alla quale i volontari del G.E.R.I. sono stati invitati a partecipare ed hanno cooperato al montaggio delle tende ed altre attività logistiche.
Il 26 maggio il G.E.R.I. ha fornito una squadra di volontari per la gestione della viabilità in occasione della “20^ tappa Susa Cervinia del 101° Giro d’Italia” in collaborazione con il “Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino”.
Il 7 giugno il G.E.R.I. ha dato disponibilità al Coordinamento Provinciale di Protezione Civile della Città Metropolitana di Torino per la gestione degli accessi dei visitatori in un ingresso della manifestazione “Salone dell’auto di Torino”.
Il 9 giugno in occasione dello svolgimento della competizione Podistica “Eporedia Active Days” di Ivrea i volontari dell’Associazione hanno svolto attività di presidio sul percorso in alcuni punti critici.
I volontari del G.E.R.I. hanno dato disponibilità al Coordinamento Provinciale di Protezione Civile del C.O.M. di Ivrea per la gestione della viabilità ad Ivrea e per la gestione dei collegamenti radio della Protezione Civile nella Centrale Operativa Unica presso la Questura di Ivrea, il 13 luglio in occasione del “Giro della Valle d’Aosta”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *