VOLONTARI

Un aspetto molto interessante della nostra associazione riguarda il nostro corso di formazione mediante il quale le conoscenze che si acquisiscono, oltre ad essere utili per svolgere con competenza il servizio, ci danno importanti strumenti per ottimizzare le relazioni sociali e per capire meglio l’ansia,  un’emozione spesso fraintesa che si va diffondendo sempre più.

Il corso di formazione, articolato in quattro momenti per 25 ore complessive, vi farà apprendere:

  • importanti fondamenti per migliorare la propria capacità relazionale (comunicazione assertiva empatica, ascolto attivo, etc)
  • conoscenze basilari dei meccanismi inerenti all’ansia/panico. Sottolineamo la grande utilità della conoscenza,  seppure sommaria, di questo disagio che solo in Italia conta diversi milioni di persone.
  • apprendimento al lavoro di gruppo e sviluppo della motivazione personale

Il nostro corso verrà condotto da una équipe di nostri psicoterapeuti volontari di provata esperienza (almeno 10 anni di esperienza professionale) nel settore. Al termine verranno rilasciati attestati di frequenza e di abilitazione al servizio.

Il tutto gratuitamente. Occorre solo iscriversi all’Associazione che provvederà all’assicurazione obbligatoria: la quota annua è di € 20,00