“S.O.S ACQUA” – UNA MOSTRA AL SACRO MONTE DI BELMONTE DEDICATA ALL’ACQUA.

Il 22 marzo di ogni anno si festeggia l’acqua, l’elemento sinonimo di vita.

L’Associazione Scoprinatura ha realizzato per l’occasione la mostra “S.O.S Acqua” per sensibilizzare e stimolare azioni utili alla tutela di questa risorsa e per ricordare a tutti che l’acqua è un diritto universale.

Secondo i dati diffusi lo scorso anno dal Barilla Center for Food & Nutrition (Fondazione BCFN), sulla Terra circolano 1,4 miliardi di km cubi d’acqua, ma solo lo 0,001% di questi è disponibile per il consumo umano, e le risorse d’acqua sono destinate a diminuire del 20-40% entro fine secolo.

L’esposizione sarà allestita sabato 25 e domenica 26 marzo al Sacro Monte di Belmonte, nei locali della Casa del Pellegrino. L’orario di visita è dalle 15.00 alle 17.30, sabato, e dalle 9.30 alle 17.30 domenica. Un’occasione per passare una giornata immersi nella natura in un luogo in cui la storia, l’architettura, la scultura e la pittura si intrecciano.

Inoltre, sempre domenica 26 marzo, è prevista un’escursione giornaliera (aperta a tutti) per scoprire zone ricche di biodiversità e quelle erosive, risultato di un lavorio continuo dell’acqua. Il ritrovo sarà presso le scuole elementari di Prascorsano alle ore 9.30. Il pranzo sarà al sacco. Nel pomeriggio visita alla mostra e rientro in serata. In caso di maltempo l’escursione sarà annullata.

L’escursione è coperta da Assicurazione AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche). Prenotazioni obbligatorie.

Per tutte le informazioni e prenotazioni telefonare al: 347.1973908 – 340.5591024

Per ulteriori informazioni: pertusio@tiscali.it