I volontari

Il ruolo dei Volontari

I Volontari SI 2010 svolgono un servizio sociale di supporto alle manifestazioni culturali, sportive e istituzionali organizzate sul territorio cittadino . Queste attività, che sono a contatto con il pubblico, richiedono un comportamento e una qualità di servizio estremamente corretto, collaborativo e rispettoso.

In questo senso la qualità e la forza dell’associazione sono il risultato dello sforzo e dell’impegno di tutti i soci che sono  direttamente responsabili del proprio operato. Ognuno è tenuto ad ottemperare, con diligenza e lealtà, agli obblighi relativi al proprio incarico attraverso comportamenti responsabili .

Il personale che a qualsiasi titolo collabora con si2010 , deve astenersi dal praticare, suggerire, attuare, consentire o tollerare principi non etici e comunque contrastanti con la dignità della vita e della persona umana e con i diritti della stessa.

Ogni persona destinataria e/o coinvolta nelle attività e nei progetti di SI2010, senza distinzione di razza, genere, confessione religiosa, pensiero politico o condizione sociale, deve essere trattata con rispetto e dignità.