Statuto e atto costitutivo

Associazione Solidarietà Insieme 2010

Statuto

Ar t . 1
C o s t i t u zi o n e , d e n o m i n a z i o n e e s e d e
1) E’ costituita conformemente alla Carta Costituzionale ed ai sensi della Legge 266/1991, l’Organizzazione di volontariato denominata “Solidarietà Insieme 2010” siglabile “SI2010” con sede legale nel Comune di Torino. Il trasferimento della sede legale, deliberata dall’organo competente ai sensi dell’art 9, non comporta modifica statutaria, se avviene all’interno dello stesso Comune e deve essere comunicata entro 60 giorni dal verificarsi dell’evento agli enti gestori di pubblici Registri presso i quali l’organizzazione è iscritta.
2) L’Associazione è costituita, con scopi e finalità come indicato all’art 2, in seguito all’idea di volontari che hanno partecipato ad un grande evento organizzato dalla Chiesa Cattolica torinese nel 2010.
3) La durata dell’Associazione non è predeterminata ed essa potrà essere sciolta con delibera dell’Assemblea straordinaria con la maggioranza pre vista all’art. 16

Atto costitutivo:

02 maggio 2011

L’associazione ha come scopo: la diffusione della cultura della solidarietà mettendosi a disposizione della cittadinanza per l’organizzazione e lo svolgimento di manifestazioni particolari e nelle quali la stessa interviene numerosa, offrendo supporto organizzativo e servizio di accoglienza, informazione, assistenza ed aiuto ai partecipanti.

Scarica l’Atto costitutivo in formato pdf

Regolamento

Regolamento_SI2010_rev0