SALONE DEL LIBRO 32^ Edizione 9/13 maggio 2019

Il Salone Internazionale del Libro di Torino torna dal 9 al 13 maggio 2019 nei Padiglioni 1, 2, 3 e Oval di Lingotto Fiere. dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Il Salone è la più grande libreria italiana del mondo e la più grande fiera editoriale della area culturale del Mediterraneo. Una vetrina dove gli editori piccoli e medi hanno la stessa visibilità dei grandi marchi e dove anche l’editoria locale può farsi conoscere oltre i confini del proprio territorio. Un immenso scaffale nel quale il grande pubblico può incontrare il libro in tutte le sue forme. I titoli più belli e curiosi, i volumi introvabili e le ultime novità, e-book, audiolibri, fumetti, multimedia.

Titolo e tema scelti per questa 32° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino è IL GIOCO DEL MONDO tratto dal libro di Julio Cortázar, grande maestro del Novecento, libro sconfinato

e invito alla ribellione, alla fuga e all’avventura. Il Salone Internazionale del Libro ha quindi deciso di costituire al proprio interno il primo Board di Sostenibilità multi-stakeholder legato ad un evento. Il progetto co-partecipato Il Prossimo Passo, mira a gettare le basi per il futuro sostenibile del Salone, grazie a una serie di azioni che sensibilizzino e coinvolgano il pubblico e gli espositori stimolando le scelte consapevoli e responsabili dei singoli. Prossimo Passo, si inserisce nel quadro dell’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile approvata dalle Nazioni Unite nel 2015, accordo storico che ha fissato 17 traguardi da raggiungere entro il 2030.