HOME

mob

Siamo un gruppo di donne accomunate dalla volontà di offrire ascolto, accoglienza e sostegno alle donne che subiscono qualsiasi forma di violenza. Promuoviamo, attraverso iniziative di informazione e comunicazione rivolte alla popolazione, una cultura alternativa a quella della violenza di genere.

I nostri centri sono un luogo di cui ogni malessere può essere espresso liberamente, senza timori né giudizi dove ogni azione è intrapresa solo con il consenso della donna, senza mai adottare azioni di mediazione familiare. Non sono offerte soluzioni precostituite, ma sostegno specifico e informazioni adeguate sui diritti, affinchè sia possibile trovare insieme soluzioni adatte alla singola situazione, sempre condivise e nel rispetto del diritto.

“La violenza contro le donne è forse la più vergognosa violazione di diritti umani. E forse è la più diffusa. Non conosce confini geografici, culturali o di stato sociale. Finchè continuerà, non potremo pretendere di realizzare un vero progresso verso l’uguaglianza, lo sviluppo e la pace.”

Kofi Annan  – Segretario Generale delle Nazioni Unite  – 1999

Se vuoi aiutarci chiamaci ti daremo tutte le informazioni!